Concime per prato: scopri Geavis, l’ideale per giardini e campi sportivi
Concime per prato: perché concimare prati e giardini? Quando? E che fertilizzante utilizzare?
Il terreno, nel tempo, ha la tendenza ad impoverirsi di alcuni elementi vitali; concimare il prato è dunque necessario per riequilibrare e regolare gli elementi presenti nel terreno, in modo tale che il giardino possa avere a disposizione le sostanze di cui ha bisogno.
Un terreno carente di sostanze nutritive o con uno squilibrio degli elementi porta il prato allo stress ed alla sofferenza, e il giardino sarà indebolito e maggiormente soggetto a danni come ad esempio la scarsa resistenza, l’ingiallimento e la vulnerabilità a malattie.
Concimare il prato è dunque una pratica molto importante, da effettuare con regolarità e con i migliori fertilizzanti appositamente pensati per il giardino. Un importante fattore da tenere in considerazione nella scelta del concime per prato è l’uniformità nutritiva: sono da preferire, infatti, i concimi per prato a rilascio lento, dato che rilasciano le sostanza in modo costante e graduale nel tempo.
Quando concimare il prato? Un tappeto erboso, per rimanere forte e sano, necessita di nutrienti durante tutto l’anno, pertanto le concimazioni devono avvenire almeno due – tre volte l’anno.
Geavis, il concime per prato di Gea srl
Geavis è il prodotto di Gea srl ideale per parchi, giardini, tappeti erbosi e campi sportivi. Geavis è un concime organo minerale a lento rilascio: la lenta cessione è in gran parte assicurata dalla presenza di cornunghia micronizzata, materiale organico nobile conosciuto fin dall’antichità.
Suggeriamo di somministrare Geavis, dopo un taglio, con una dose di 5 kg per 100 metri quadrati, facendo poi seguire un’irrigazione e ripetendo dopo 50/60 giorni.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni su Geavis oppure scopri tutta la nostra linea di concimi professionali!