Ammendante per terreno, l’innovazione di GEAREP
Un ammendante per terreno è un fertilizzante che migliora le caratteristiche del suolo; un ammendante è dunque una sostanza naturale la quale, miscelata nel terreno, ne migliora le caratteristiche fisico-chimiche, stimolando l’attività batterica, aumentando la fertilità e la quantità di acqua trattenuta dal suolo.
Ammendante per terreno, le tipologie
Esistono diversi tipi di ammendante organico, come ad esempio:
- Letame e stallatico, il metodo più tradizionale, con un alto contenuto di azoto e quindi un’alta capacità fertilizzante;
- Compost: viene ottenuto con la trasformazione dei rifiuti organici casalinghi, oltre che dell’orto e del giardino; si tratta di un valido aiuto per migliorare la struttura del terreno, ma ha una capacità fertilizzante media;
- Humus di lombrico: è un’ottima soluzione per ammendare il terreno, grazie all’alto potere fertilizzante, inoltre rende il terreno più soffice e lavorabile.
GEAREP, l’innovativo ammendante per terreno di GEA srl
GEAREP è il nuovo prodotto di GEA srl, da pochissimo lanciato nel mercato: si tratta di un concime derivato dalla lavorazione del tabacco, particolarmente adatto sia ad orti e giardini che alle grandi coltivazioni orticole, anche su vigneto e frutteto. GEAREP deriva dalla lavorazione di matrici vegetali essiccate e granulate ed è costituito da sostanza organica. GEAREP aiuta a rigenerare i terreni carenti di sostanza organica dato che gli acidi fulvici incrementano l’attività microbica del terreno ed aiuta a conservare la sostanza organica del suolo, esercitando inoltre un’azione di solubilizzazione del fosfato bi o tricalcico. Alcuni componenti del prodotto esercitano una forte azione repellente nei confronti di diversi insetti terricoli e delle talpe. GEAREP è consentito in agricoltura biologica, è formato da granuli scuri dal gradevole odore ed è disponibile in sacco da kg 20 e in comodo secchiello da kg 6.
Contattaci per maggiori informazioni su GEAREP e scopri tutti i nostri concimi professionali!
Scarica qui il pdf: GEAREP.pdf