NUTRIZIONE E PROTEZIONE
Rame per piante: scopri il nostro Geacupro, prodotto unico nel mercato
Rame per piante: a cosa serve? Le proprietà del rame utili in agricoltura sono note fin dall’antichità.
Il rame in agricoltura e nel giardinaggio ha principalmente due funzioni:
il rame da un lato è un trattamento crittogamico, ovvero ha una funzione fungicida e antibatterica; il rame serve dunque per combattere e prevenire le infezioni fungine, dannose sia per la crescita che per lo sviluppo di piante da orto, da frutto ed ornamentali. Le patologie trattabili con il rame sono numerose (septoria, peronospora, fusariosi…);
il rame può essere utilizzato anche come fertilizzante fogliare, da usare sia in caso di carenze che come metodo preventivo, agendo con maggiore efficacia.
La concimazione fogliare offre numerosi vantaggi, ad esempio la stimolazione dello sviluppo radicale; le applicazioni fogliari, inoltre, superano l’eventuale assorbimento irregolare del terreno, compensando le carenze e risolvendole tempestivamente. La nutrizione fogliare, oltre a ciò, aumenta la resistenza delle piante, rendendole meno suscettibili alle malattie, e migliora la qualità delle produzioni.
Geacupro, rame per piante che cura e previene le microcarenze
Geacupro di Gea srl è un prodotto unico sul mercato: promotore della fotosintesi clorofilliana, interagisce in modo positivo sul sistema immunitario aumentando le difese endogene verso i patogeni.
Geacupro si utilizza mediante applicazione fogliare, ma non sporca né i frutti né la vegetazione; è indicato anche per impiego invernale sui fruttiferi.
Oltre a curare e prevenire le microcarenze, Geacupro aiuta a prevenire le clorosi e le necrosi apicali, garantendo un alto rendimento con dosi di utilizzo ridotte.
Ammesso in agricoltura biologica, Geacupro è il prodotto ideale per tutte le aziende che desiderano ridurre l’impiego di rame, sfruttandolo al meglio.
Scopri tutti i nostri prodotti dedicati alla difesa delle piante oppure contattaci per maggiori informazioni!