Fertilizzanti speciali
Prodotti naturali per la cura e per la crescita

CIMICE ASIATICA E GEALITHO

Consapevoli del fatto che parliamo di un problema di non facile soluzione vi proponiamo qualcosa che noi abbiamo testato con buoni risultati su alcune colture (olivo, melo, ciliegio) ma pensiamo che la cosa sia praticabile su altre.

Chiariamo subito che gli aspetti determinanti per un risultato efficace sono: dosi, momento degli interventi e modalità d’impiego.

GEALITHO deve essere distribuito alla dose di kg 10/12 ettaro, diluito in 800/1000 lt. acqua usando possibilmente pompe con agitatore e iniziare appena la pianta in oggetto diventa appetibile per la cimice giovane.

L’intervento deve concentrarsi particolarmente sulle piante perimetrali dell’appezzamento (almeno le prime due file) trattando comunque anche il resto ma con minore insistenza. Potremmo dire che è bene passare due volte sui perimetri ed una sul resto. In caso di piogge consistenti e dilavanti il trattamento va ripetuto.

Se volete provare, tenente anche presente che GEALITHO è totalmente naturale (quindi zero tempi di carenza), ammesso in agricoltura biologica e non costa molto.