Gea Srl nasce nel 1980 e si propone sul mercato del Nordest come concessionaria di marchi importanti nel settore delle sementi per la grande agricoltura (mais, soia, girasole e foraggere).
Alla fine degli anni ’80 lancia il proprio marchio di concimi speciali per vigneti, frutteti, orticole e tappeti erbosi. All’inizio del “boom della soia” sviluppa alcuni prodotti per la concia del seme con il rizobio, risultando, all’epoca, il primo venditore in Italia.
Negli anni ’90 si distingue grazie al marchio Potax, unica nitropotassa naturale di origine cilena, e per il lancio di Geamax: il solo concime organo-minerale con quattro azoti presente sul mercato. Geamax, che contiene Potax, è tuttora uno dei nostri prodotti di punta.
I primi anni del 2000 vedono il lancio di Gea-Dispenser, un originale espositore per la vendita del concime da hobbistica sfuso.
L’attenzione prestata da sempre ai prodotti naturali (anche prima che il “biologico” dilagasse), porta negli anni alla nascita di prodotti come Geapiù, unico concime organo-minerale bio granulare, e successivamente alle linee Mini-Bio ed Utilità per uso hobbistico.